UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Eventi  / Sport & Motori  / “Para Nordic World Cup” dal 24 al 28 gennaio 2024 a Dobbiaco

“Para Nordic World Cup” dal 24 al 28 gennaio 2024 a Dobbiaco

Dobbiaco è una località simbolo nel panorama del fondo mondiale, per la prima volta la Coppa del Mondo di Sci di Fondo Paralimpico farà il suo passaggio in terra altoatesina, dal 24 al 28 gennaio

Para-Nordic-World-Cup-Start-Ph credits Karl Nilsson ©(1)

Dobbiaco è una località simbolo nel panorama del fondo mondiale, per la prima volta la Coppa del Mondo di Sci di Fondo Paralimpico farà il suo passaggio in terra altoatesina, dal 24 al 28 gennaio 2024, con un intenso programma di eventi.

Presso l’iconica Nordic Arena si parte mercoledì 24 gennaio con una 10 km individuale in stile classico e si continua giovedì 25 con una Pursuit di 10 km Mass Start in tecnica libera. È previsto un giorno di riposo venerdì 26, per recuperare le forze ed essere pronti alla Sprint di sabato 27 e la 10 km individuale di domenica 28 che chiuderà in bellezza questi 4 giorni di gare.

Para-Nordic-World-Cup-GiuseppeRomele-Ph-credits-Karl-Nilsson-©

Giuseppe Romele – Ph credits Karl Nilsson ©

Fra i protagonisti più attesi della Coppa del Mondo di questa stagione c’è sicuramente l’azzurro Giuseppe Romele, classe 1992, arrivato allo sci di fondo grazie all’amico e compagno di squadra Cristian Toninelli.

Nel suo palmarès l’atleta lombardo vanta tre medaglie mondiali, di cui due ori a Östersund nel 2023 e un argento a Lillehammer 2022, e la partecipazione alle Paralimpiadi di Pechino 2022 dove ha conquistato il bronzo nella media distanza, oltre ai numerosi successi in Coppa del Mondo. Completano la squadra azzurra il piemontese Michele Biglione e l’altro lombardo Cristian Toninelli, squadra che sarà fra le ‘osservate speciali’ per la tappa dobbiachese sulle nevi di casa.

Con questo genere di eventi il comitato Sport OK, sotto la guida del suo presidente Gerti Taschler, si riconferma un vero e proprio punto di riferimento dello sci nordico internazionale.

Nella foto: partenza Para Nordic World Cup – Ph credits Karl Nilsson ©

Para Nordic World Cup

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato