UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Editoria  / Podcast  / OnePodcast – Fuori il secondo caso della nuova serie podcast di Elisa True Crime

OnePodcast – Fuori il secondo caso della nuova serie podcast di Elisa True Crime

Disponibile dal 10 febbraio su OnePodcast e sulle principali piattaforme di streaming audio “Delitti invisibili - I Crimini della porta accanto": fuori il secondo caso della nuova serie Podcast di Elisa De Marco alisa Elisa True

Disponibile dal 10 febbraio su OnePodcast e sulle principali piattaforme di streaming audio

“Delitti invisibili – I Crimini della porta accanto”: fuori il secondo caso della nuova serie Podcast di Elisa De Marco alisa Elisa True Crime.

La storia della misteriosa scomparsa di Guerrina Piscaglia e del suo legame con Padre Gratien in un piccolo paesino dell’Appennino tosco-romagnolo al centro dei tre episodi inediti.

Ogni mese un focus su un delitto consumato nel silenzio della provincia italiana con le testimonianze dei protagonisti.

Disponibile da oggi su OnePodcast e su tutte le piattaforme di streaming audio il nuovo attesissimo caso della serie podcast di Elisa De Marco alias Elisa True Crime, “Delitti Invisibili – I crimini della porta accanto”, prodotta da OnePodcast, che a gennaio 2024 ha debuttato al primo posto nelle classifiche, confermando il successo della podcaster più ascoltata d’Italia, l’unica ad aver mai avuto due titoli nella TOP3 contemporaneamente.

Elisa De Marco ©

Al centro del nuovo Delitto Invisibile, dal titolo Guerrina e Padre Gratien, un amore pericoloso”, Elisa ripercorre, in tre episodi inediti arricchiti da importanti testimonianze ed estratti audio, la storia della misteriosa scomparsa di Guerrina Piscaglia e la sua pericolosa intesa con il parroco congolese anticonformista da poco arrivato nel suo paese, Padre Gratien. Una tragica vicenda avvenuta nel 2014 e consumata a Ca’ Raffaello, una piccola cittadina in provincia di Arezzo nell’appennino tosco-romagnolo, dove il corpo della donna non è mai stato rinvenuto, ma strani atteggiamenti e il ritrovamento di messaggi sospetti hanno condotto le indagini verso una pista inaspettata che deve fare i conti con falsi avvistamenti e depistaggi.

Nella nuova serie Elisa De Marco racconta casi italiani poco conosciuti, consumati nel silenzio delle nostre province, «storie che forse non avete mai sentito prima. Insieme a protagonisti e testimoni, vi racconto alcuni degli oscuri segreti di un’Italia che non conoscete». Enigmi, omicidi e sparizioni che sono passati spesso inosservati sui media o che, con il tempo, sono finiti nel dimenticatoio.

Per la prima volta, Elisa non è la sola a raccontare le vicende: insieme a lei alcune delle voci dei protagonisti, testimonianze e contributi esclusivi per portare alla luce storie nascoste di crimini italiani, nella sua prima serie originale, ideata scritta e pensata per il formato podcast. «Sembrano tutte cittadine tranquille, sembrano tutte persone comuni, fino a quando il mistero non le avvolge e cambia ogni cosa. Tra silenzi, indizi da decifrare e verità nascoste si sono consumati omicidi che continuano a sollevare domande» racconta Elisa nel trailer del nuovo podcast.

Ogni mese 3 puntate che approfondiscono un caso specifico, arricchite da tante testimonianze.

Delitti Invisibili – I crimini della porta accanto”, è un podcast di Elisa De Marco, aka Elisa True Crime, scritto con Ettore Mengozzi e prodotto da OnePodcast. Musiche, montaggio e sound design Riccardo Garifo; coordinamento e cura editoriale Valeria Dalcore e Marco Maisano: supervisione tecnica Gabriele Rosi; responsabile produzione Denny Stucchi. Il secondo episodio è disponibile sull’app di OnePodcast e su tutte le principali piattaforme di streaming audio (Spotify, Apple Podcast, Amazon Music, Google Podcast).

OnePodcast è la factory di contenuti audio digitali originali, di intrattenimento e informazione, del gruppo GEDI, nata nel 2022 sotto la Direzione Artistica di Linus. Con all’attivo oltre 17 milioni di streaming al mese e più di 4.500 episodi prodotti in oltre 120 serie originali, OnePodcast si posizionata i player di riferimento nel mercato italiano per i suoi i programmi audio digitali di qualità e contenuti originali che spesso conquistano la Top3 delle più importanti classifiche. Tutte le proposte sono disponibili sull’omonima piattaforma, sui siti e app dei brand GEDI e su tutte le principali piattaforme di streaming audio (Spotify, Apple Podcast, Amazon Music, Google Podcast).

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato