UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Musica  / Zecchino d’Oro – Natale e Capodanno due appuntamenti speciali su Rai 1, la mattina del 25 dicembre Lo Zecchino di Natale con Paolo Belli e Cristina D’Avena e il 1° gennaio, dal Trentino, il Concerto dei Bambini e delle Bambine

Zecchino d’Oro – Natale e Capodanno due appuntamenti speciali su Rai 1, la mattina del 25 dicembre Lo Zecchino di Natale con Paolo Belli e Cristina D’Avena e il 1° gennaio, dal Trentino, il Concerto dei Bambini e delle Bambine

Due gli appuntamenti speciali su Rai1 per celebrare la mattina di Natale e l’inizio del 2024, dall’Antoniano di Bologna, nel segno della musica dello Zecchino d’Oro Il 25 dicembre va in onda Lo Zecchino di

Zecchino-di-Natale-Paolo-Belli-e Cristina D'Avena b(1)
Due gli appuntamenti speciali su Rai1 per celebrare la mattina di Natale e l’inizio del 2024, dall’Antoniano di Bologna, nel segno della musica dello Zecchino d’Oro

Zecchino-d-oro-logo

Il 25 dicembre va in onda Lo Zecchino di Natale: l’ormai tradizionale appuntamento dall’Antoniano di Bologna per festeggiare insieme al Piccolo Coro dell’Antoniano, diretto da Sabrina Simoni.

Cristina D’Avena e Paolo Belli, con Nunù, conducono questo evento speciale di musica e festa insieme a tanti ospiti, tra cui Paolo Vallesi, i ragazzi di Casa Surace, e alcuni degli interpreti dall’ultima edizione dello Zecchino d’Oro.

A suggellare l’atmosfera di festa anche Le Verdi Note, il coro dei giovani dell’Antoniano, che presenteranno l’ultimo singolo “Trust” insieme agli inglesi The Swingles, già vincitori di 5 Grammy awards.

Zecchino-d-oro-Capodanno-Sabrina Simoni e Piccolo Coro

Sabrina Simoni e il Piccolo Coro

Sarà l’occasione per condividere, grazie alla magia del Natale, i sogni e i desideri di bambine, bambini e non solo, cantare insieme le canzoni del Natale e i successi dello Zecchino d’Oro.

Appuntamento su Rai 1 il 25 dicembre alle 9.40, regia di Maurizio Ventriglia.

Ad aprire il nuovo anno, il pomeriggio del 1° gennaio, sarà invece Il Concerto di Capodanno dei Bambini e delle Bambine: nei magnifici scenari innevati della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta – comprensorio sciistico a cavallo tra Madonna di Campiglio, le valli di Sole e Rendena in Trentino -, il Piccolo Coro dell’Antoniano è protagonista di un concerto che avrà come filo conduttore il legame con la Giornata Mondiale della Pace che ricorre proprio il 1° gennaio.

Ispirati proprio al tema della pace, il messaggio della senatrice a vita Liliana Segre e del cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme dei latini. Alle voci dei bambini si uniranno quelle di alcuni grandi amici che duetteranno con il Piccolo Coro, come Lorenzo Baglioni, Deborah Iurato, Virginio.

Tra gli ospiti anche la poetessa Beatrice Zerbini e Matteo Bocelli – anche firma di uno dei brani in gara nell’ultima edizione dello Zecchino d’Oro – che porterà il suo saluto dagli Stati Uniti.

Il concerto sarà commentato dalle voci di Ricky Tognazzi e Simona Izzo.

Appuntamento su Rai 1 il 1° gennaio alle 17.05, regia di Francesco Dardari.

Lo spirito natalizio è soprattutto solidarietà: anche in questi appuntamenti speciali, infatti, la musica dello Zecchino d’Oro supporterà la campagna Operazione Pane, che sostiene 20 mense francescane in Italia e 5 nel mondo (in Ucraina, Romania e Siria), aiu­tan­do mamme, papà e bimbi in difficoltà. Operazione Pane sarà presente in entrambe le puntate con le sue storie e i suoi protagonisti.

La puntata speciale del 1° gennaio è stata realizzata in collaborazione con Trentino Marketing, le ApT Madonna di Campiglio e Val di Sole e la SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta, sponsor dell’evento.

I bimbi del Piccolo Coro dell’Antoniano e i solisti vestono abiti Miss Grant, Paolo Pecora e Meilisa Bai, marchi di Follie’s Group.

Sabrina Simoni veste Angela Mele Milano.

Nella foto in alto: Paolo Belli e Cristina D’Avena ©

Le 14 canzoni di Zecchino d’Oro 2023

Zecchino d’Oro  TikTok  YouTub  Twitter  Instagram  Facebook  Piattaforme musicali

Antoniano  Facebook Instagram  Antoniano di Bologna  Operazione Pane

 

Milano, 14 dicembre 2023

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato